Do You Speak Chioggiotto?

Officina Actv verso la chiusura, protesta degli operai

Scritto da il 19 febbraio 2013 alle 14:02
bus actv

«Esprimiamo tutta la nostra amarezza per la chiusura di un servizio di vitale importanza per la città». E’ la presa di posizione degli operai dell’officina Actv di Sottomarina, prossima alla dismissione. Dopo moltissimi anni di attività, Actv ha deciso di chiudere la struttura, senza però definire la futura destinazione degli operai attualmente impiegati. Nessuna certezza, inoltre, sul trasferimento dell’officina in Val Da Rio, come invece è stato più volte annunciato dal comune di Chioggia.

Come riporta la Nuova Venezia di oggi, i dipendenti Actv hanno espresso le loro perplessità sulle intenzioni dell’azienda di trasporto pubblico relativamente al reparto manutenzione, che rischia di essere accorpato a quello di Marghera. A Chioggia potrebbe rimanere un punto per gli interventi di prima necessità. «Siamo sicuri che il progetto di Val Da Rio andrà nel dimenticatoio – dicono i dipendenti alla stampa – trasferire l’officina al deposito con una struttura mobile a nostro parere non sarà un’operazione in grado di soddisfare il corretto funzionamento del trasporto pubblico».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

3 Commenti

  1. Paolo Thebay

    19 febbraio 2013 at 14:10

    …. tanto .. per la manutenzione e la pulizia . e’ come se non ci fossero!!!

  2. ChioggiaTV

    19 febbraio 2013 at 17:06

    [Commento inserito sul sito di ChioggiaTV]: Paolo Thebay – 19 febbraio 2013 14:10 – …. tanto .. per la manutenzione e la pulizia . e’ come se non ci fossero!!!

  3. ChioggiaTV

    19 febbraio 2013 at 18:26

    [Commento inserito sul sito di ChioggiaTV]: Paolo Thebay – 19 febbraio 2013 14:10 – …. tanto .. per la manutenzione e la pulizia . e’ come se non ci fossero!!!