Do You Speak Chioggiotto?

Nail art. Arrivano gli artisti delle unghie

Scritto da il 25 febbraio 2013 alle 10:02
Beyonce

Quando si parla di smalto per unghie viene subito in mente il colore rosso od al limite una nuance chiara; niente di più sbagliato! Per la prossima stagione gli smalti saranno dei colori più disparati. Negli ultimi tempi la manicure sta facendo impazzire le ragazze di tutte le età offrendo mille possibilità  diverse per avere mani ed unghie sempre in ordine e di moda: unghie extention, perline da incollare, stickers, piccoli tatuaggi, orli squadrati, french manicure; e poi la nail art, l’arte legata alle unghie, che è diventato un fenomeno in netta crescita .

Farsi dipingere sulle unghie delle proprie mani dei veri e propri capolavori artistici o decorarle con oggetti come perline o cristalli è diventata una mania sempre più presente. Questa  moda arriva dall’Oriente ma ha già conquistato le occidentali, che non possono più rinunciare a unghie colorate e disegnate. Qualche esempio? Guarda alcune star come Lady Gaga , Rihanna, Beyonce, Fergie e Katie Perry.

Sotto alcune vip contagiate dalla nail art mania: Rihanna, Beyonce, Nicky Minaj, Lady Gaga e Katie Perry che applica stickers  con la foto del marito sulle unghie.

  

   

   

Molte donne non sanno farne a meno, altre sfoggiano uno smalto rosso fuoco per sedurre, magari gesticolando in modo sensuale, altre usano le unghie come tavolozze per giocare con applicazioni e colori.

Attenzione sempre al buon gusto. Lo smalto, una volta messo, va “seguito;  poi se non avete più vent’anni evitate tatuaggini di Hello Kitty e cose simili. È consigliabile coordinare mani e piedi  con gli stessi giochi di colore: evitate applicazioni stravaganti su mani e piedi. La french classica è out per questa estate, troppo scontata,  mentre è molto “in” la doppia lunetta e smalti colorati e a contrasto molto forti.

Gli smalti dell’estate 2013 sono davvero luminosi e carichi di colore. I toni metallici quest’anno andranno tantissimo, accanto alle tonalità piene dei colori accesi in stile pop. Dal rubino metallizzato, passando per il lilla fino ad arrivare all’oro, gli smalti nuova generazione hanno venature metalliche straordinarie che brillano sotto il sole.

Per chi non ama i colori accesi consiglio i colori sobri della terra. Molto gettonati sono  il marrone scuro, il caramello e il grigio-fango, ma molto trendy sono anche il rosa pallido ed il grigio perla. Eleganti e femminili, esaltano su chi è abbronzata ma anche su chi ha una carnagione chiara.

   

Con l’abbronzatura è perfetto il color corallo, molto chic e più adatto rispetto al classico e tanto amato bordeaux scuro. L’arancio è flou e molto lucido e quindi vi si noterà di sicuro. I colori ‘pop’ che più vengono apprezzati quest’anno sono il blu e il turchese. Il giallo invece è in versione mat, che donerà molto alla vostra abbronzatura. Per chi ama i toni un po’ più chiari , ok anche il giallo limone. Attenzione , se si sceglie uno di questi colori le unghie devono essere corte (a filo del polpastrello), di forma ovale o squadrata. Per un total look da urlo sfoggiate questi smalti pop abbinati a braccialetti in tutti i colori dell’arcobaleno.

Sotto le tinte più trendy: corallo, azzurro, lunette bianche, colori mat, il black diamond, il tortora, rosso scarlatto con labbra stilizzate.

   

   

Lo smalto nero rimane sempre di moda e non è sinonimo di  dark ma la conseguenza del ritorno delle influenze nella moda del punk – rock. Lo smalto rosso sarà sempre di moda: simbolizza la femminilità e la sensualità. Si tratta di un colore mondano con il quale non si può sbagliare. Basta sia bello lucido e senza una minima sbavatura. Se vi piace sfoggiare le unghie ad artiglio cambiate nuance e optate per i toni pastello come il tortora , glicine, porcellana.

Se siete pazze per la Nail Art, e magari anche per la cosmesi di lusso, quella che piace tanto alle star di Hollywood, allora vi consigliamo Black Diamond, lo smalto per unghie più costoso del mondo. Il motivo del suo prezzo astronomico (per un semplice smalto), è dovuto al fatto che in questa speciale vernice nera sono contenuti veri diamanti, diamanti neri, naturalmente. L’effetto è straordinario sulle mani, perché i brillanti, più e meglio di qualunque glitter, illuminano la base color pece, con un effetto quasi di cielo stellato. Costa “solo” 250mila dollari. Ma la novità più eclatante nel settore nail art si chiama Bubbles, per un vero effetto 3D sulle vostre unghie. Grazie alle microperline da applicare sulla base colorata avrete un effetto molto originale. I colori disponibili, per base e microperline, sono: nero, viola, blu, grigio e bianco. Per le amanti della Nail Art più allegra e colorata c’è anche la variante con base rosa e sfere multicolor.

Sotto, Bubbles mania.

   

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .