Do You Speak Chioggiotto?

Mareggiate: Zaia promette la massima attenzione, ma chiede aiuto allo Stato

Scritto da il 15 febbraio 2013 alle 12:02
mareggiata

«Basta soluzioni precarie, lo stato ci aiuti ad attuare interventi definitivi sui litorali». Così il presidente della Regione, Luca Zaia, sui danni provocati nei giorni scorsi dalle mareggiate. Una vera e propria calamità che sta minando le località balneari venete. Il presidente si prende l’impegno di ripristinare i tratti di costa più colpiti. «Dopo l’ennesimo disastroso evento climatico – ha detto Zaia – che nei giorni scorsi ha spazzato via intere porzioni di arenile lungo i litorali, da Bibione a Chioggia, con il collega assessore all’ambiente e alla tutela del suolo, immediatamente attivatosi, stiamo monitorando la situazione degli arenili e al più presto, insieme ai Comuni e alle associazioni di categoria interessate, faremo la conta dei danni».

Verranno ripristinati almeno tratti di costa maggiormente colpiti, mettendo in sicurezza il territorio, i cittadini, i loro beni e le attività produttive che operano in quegli ambiti. Zaia conclude auspicando che l’azione di tutela della nostra costa diventi una priorità nazionale: «Se lo Stato non deciderà di risolvere il problema individuando soluzioni definitive e durevoli, ci ritroveremo ogni anno al punto di partenza».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .