Do You Speak Chioggiotto?

Mareggiata, si contano i danni sulle spiagge

Scritto da il 13 febbraio 2013 alle 13:02
mareggiata

Massicciate e barriere di protezione danneggiate, spiaggia erosa. Sono i principali risultati della mareggiata di lunedì. E secondo alcuni i danni sarebbero anche maggiori di quelli del primo novembre. Come riporta la Nuova Venezia di oggi, i gestori degli stabilimenti balneari sono stati tra gli imprenditori più danneggiati dal maltempo. Grazie alla diga soffolta, però – che verrà realizzata a breve – danni simili non dovrebbero più ripetersi.

«Solo facendo un giro per la spiaggia si può capire cosa è successo – ha detto Giorgio Bellemo dell’Ascot alla stampa – davanti il camping Miramare è crollata la duna, la massicciata è stata spezzata e il cancello divelto. Lo Zanzibar è diventato un’isola». A Isola Verde, invece, si sarebbero riscontrati danni peggiori a quelli del primo novembre. Detriti hanno preso il posto della sabbia. «La straordinarietà della situazione – ha detto ancora Bellemo – deve essere riconosciuta anche utilizzando fondi della Legge Speciale».

Note
foto http://www.meteoweb.eu

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .