- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Le eccellenze locali in mostra alla “Bit” la Borsa Internazionale del Turismo

La Bit, Borsa internazionale del turismo,è in programma a Rho-Pero dal 14 al 17 febbraio. La Bit è la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano e una completa rassegna delle migliore offerte internazionale, punto di riferimento per tutti i protagonisti del Sistema Turismo.
Il Veneto, leader italiano dell’ospitalità con oltre 62 milioni di presenze registrate nel 2012, sarà uno dei grandi protagonisti. Presenterà in un unico stand l’offerta al completo delle sue mete di soggiorno e vacanza: dalle spiagge alle Dolomiti, dalle città d’arte ai laghi, dalle terme ai parchi naturali. E per ciascuno di questi luoghi si potrà gustare un’enogastronomia ai massimi livelli mondiali.
All’interno dello stand Veneto anche uno spazio dedicato alla nostra città. Quest’anno è stato propio il Comune di Chioggia a voler fare da capofila lavorando con Ascom e il Consorzio di promozione turistica ConChioggiaSi per portare il miglior biglietto da visita della nostra località. Chioggia in particolare sarà presente nei primi giorni della fiera, quelli dedicati ai grandi Buyer internazionali. Studiati particolari pacchetti vacanza legati agli appuntamenti speciali della nostra città come la Marciliana o gli eventi dedicati agli sport da spiaggia.
Il nostro territorio, come tutto il Veneto, offre anche gustose proposte gastronomiche che verranno naturalmente presentate in questa occasione: il radicchio, le tipiche proposte locali legate al mondo della panificazione e il pesce.