Do You Speak Chioggiotto?

La lotta contro il fumo passa attraverso le scuole

Scritto da il 27 febbraio 2013 alle 16:02
fumo1

“Verso una scuola libera dal fumo”. E’ questo il nome di un progetto-concorso promosso dall’azienda sanitaria locale in collaborazione con le scuole medie e superiori, nonché gli istituti professionali di Chioggia. Il progetto ha previsto l’estensione del divieto di fumo anche agli spazi aperti per tutto le persone che hanno accesso agli istituti. Un percorso lungo, iniziato nel marzo dello scorso anno. Adesso sono stati proclamati i vincitori: al primo posto il Cestari, al secondo il Cavanis, al terzo il liceo Veronese, al quarto la media Pellico.

A permettere l’iniziativa è stato un tavolo di lavoro di promozione della salute tra i Comuni di Chioggia, Cavarzere e Cona, personale dell’Asl 14, medici e un rappresentante di Cittadinanzattiva. Come riporta la Nuova Venezia, al concorso si sono associati numerosi progetti di prevenzione al tabagismo nell’ottica della diffusione della cultura antifumo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .