Do You Speak Chioggiotto?

«La coalizione regge». Il sindaco respinge le richiese di dimissioni

Scritto da il 28 febbraio 2013 alle 12:02
susi comune Chioggia 009 (1)

Il sindaco Giuseppe Casson tira dritto e non vuol sentire parlare di sconfitta. Dopo le elezioni politiche, che hanno visto una netta affermazione del movimento di Beppe Grillo, i partiti di opposizione hanno chiesto a Casson, senza mezzi termini, di farsi da parte. Secondo il Pdl e il movimento di Grillo, il voto delle politiche dimostrerebbe un ribaltamento di consensi, rispetto alle ultime amministrative. Ma Casson evidenzia che non ha senso confrontare queste elezioni con quelle comunali.

«Questo voto nulla ha a che fare con le vicende locali – ha dichiarato Casson alla Nuova Venezia – ma anche se volessimo azzardare un paragone, non è stata una sconfitta perché sommando i voti di Pd, Udc e civica di Monti, a cui ha aderito la mia civica, siamo al 26%, non distanti dal 31% che ha preso la coalizione al primo turno». Ovviamente non si esclude il malessere che c’è in città e, per questo, il segretario del Pd chiede una verifica di maggioranza per ridefinire le priorità di intervento.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .