Do You Speak Chioggiotto?

Integrazione culturale, al via un percorso di cucina etnica al Cfp di Chioggia

Scritto da il 22 febbraio 2013 alle 12:02
cfp chioggia

Didattica sulla storia dell’alimentazione, al via un percorso di cucina etnica, basato sull’integrazione culturale al Cfp alberghiero. Le pietanze preparate vengono assaggiate con interesse dagli studenti. «Grazie alla collaborazione di alcuni genitori e studenti il viaggio etnico – gastronomico è partito dal Brasile, da Rio de Janeiro con il supporto della signora Sandra Regina Ferreira do Santos, che da 20 anni vive a Chioggia – spiega la professoressa Tiziana Piva – Gli studenti hanno assaggiato tutte le pietanze con grande curiosità e hanno imparato ad apprezzare gusti, sapori, profumi dell’America latina e Oriente passando per l’Europa».

Soddisfatta la presidente della provincia Francesca Zaccariotto: «Come sempre, rinnovo il mio grazie al responsabile del centro, ai docenti e agli operatori, ma anche agli studenti e alle famiglie che hanno contribuito ad arricchire la formazione dei nostri giovani, condividendo la loro arte culinaria e la cultura del loro Paese». Il 15 marzo il cfp sarà ospite alla nota trasmissione televisiva “La prova del cuoco”.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .