- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 7 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Iniziative Oceaniche in spiaggia a Sottomarina

“Sorella terra, ascolto te. ..ogni conchiglia oceano è …e poi, ogni foglia è un battito che sa vibrare all’unisolo con noi se vuoi…Sorella terra che pace dai, coi tuoi deserti e i tuoi ghiacciai …così sento nel mio spirito di te quell’infinito anelito…Ma guardarti a volte che male fa … ferita a morte dall’inciviltà …così, anch’io divento polvere, e mi disperdo
dentro un vento a raffiche…Perchè le tue foreste sono il mio respiro sai, e non è più terrestre l’emozione che mi dai, che mi dai così, fino a perdermi nell’armonia celeste di quest’estasi”
– Sorella Terra, L. Pausini
Anno 2010. L’iniziativa Oceanica arriva nella spiaggia di Sottomarina grazie al team degli Sciroccati Surf e Surfrider Foundation.
L’evento Iniziative Oceaniche raggruppa migliaia di persone in tutta Europa per un week end ecologico all’insegna della salvaguardia di mari, laghi e fiumi. Si tratta di un piccolo gesto per sensibilizzare riguardo ad un tema grave, quale l’inquinamento marino, che reca danni enormi a flora e fauna.
Ogni anno 6,4 MILIONI di tonnellate di rifiuti vengono riversate negli oceani. Secondo le stime dell’ONU, ogni chilometro quadrato di oceano contiene fino a 120 mila frammenti di plastica galleggiante. In alcuni punti dei nostri mari la quantità di plastica presente supera di 6 volte quella del plancton.
Le parole sono molto importanti ma ancora più importanti sono le azioni. Agite. Ogni giorno. Ripettate la vostra “Casa”. Sempre.
Guarda il video dell’evento