Do You Speak Chioggiotto?

Incidente sul ponte translagunare: 4 feriti

Scritto da il 1 febbraio 2013 alle 16:02
Ponte Translagunare

Quattro feriti, ma per fortuna nessuno gravemente, questo il bilancio di un incidente avvenuto attorno alle ore 12,00 sul ponte translagunare al km 89, all’altezza del canale dell’Alleghero. Coinvolti due tir e un fuoristrada.

La dinamica dell’incidente è presto spiegata: in direzione Ravenna verso Padova stava transitando un trasporto eccezionale che procedeva a velocità moderata. In senso opposto un tir, visto l’arrivo del mezzo pesante, rallentava la sua marcia. Anche la macchina che lo seguiva, un fuoristrada Bmw, riusciva a frenare tempestivamente, ma sopraggiungeva dietro di lui un altro tir: il guidatore, sembra distratto, non si accorgeva del rallentamento dei mezzi che lo precedevano. Inevitabile l’urto con il fuoristrada che d’inerzia, finiva sul mezzo pesante davanti. L’incidente poteva avere conseguenze tragiche vista la dinamica, invece, per fortuna, ci sono stati 4 feriti ma nessuno in condizioni  preoccupanti. Naturalmente la peggio l’hanno avuta gli occupanti del fuoristrada.

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’ospedale di Chioggia, i vigili del fuoco e i vigili urbani. La viabilità ne ha risentito in maniera pesante, anche se il traffico è stato bloccato solo per pochi minuti. Si è proceduto poi ad attivare un senso unico alternato. Alle 14,15 circa la viabilità è tornata regolare.

Sul luogo dell’incidente presente anche il blogger locale Comparato che nel suo blog “Chioggiaazzurra” ha pubblicato un video-documento dell’intervento dei sanitari e la situazione viabilità a pochi minuti dall’accaduto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. ciosoto

    1 febbraio 2013 at 16:58

    Meno male va… come si dice: mai stare in mezzo a due tir…

  2. Admin

    1 febbraio 2013 at 19:05

    E già… teniamolo a mente ogni volta che siamo in macchina…Meglio prevenire…

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *