Do You Speak Chioggiotto?

Inaugurata a Caorle la Fiera dell’Altro Adriatico

Scritto da il 18 febbraio 2013 alle 16:02
panorama mare

Inaugurata ieri a Caorle la fiera dell’alto Adriatico. Tra gli ospiti anche il sindaco di Chioggia Giuseppe Casson. Oltre a lui c’erano le autorità che rappresentano gli altri comuni interessati: il sindaco di Caorle Luciano Striuli, il sindaco di San Michele Pasqualino Codognotto, quello di Erackea Giorgio Talon, il primo cittadino di Jesolo Valerio Zoggia, il sindaco di Cavallino Treporti Claudio Orazio. Tutte le località balneari veneziane. Fitto il programma della fiera. Oggi viene presentato il progetto europeo per lo sviluppo dell’ecoturismo e la promozione dell’ittiturismo nella fascia costiera e lagunare veneziana.

Domani il progetto Giralivenza, per la valorizzazione ambientale e turistica del corridoio fluviale del Livenza e dei suoi affluenti. In programma anche la presentazione della guida della Riviera del Brenta alla scoperta di nobili dimore, borghi e percorsi storici tra natura e amenità gastronomiche. Fino al 20 febbraio sarà attivo “Il laboratorio del crudo”, un corso per chef. Tutti i giorni, a partire dalle ore 11 scuola per pizzaioli.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .