Do You Speak Chioggiotto?

Imposta di soggiorno legittima, respinti due ricorsi

Scritto da il 11 febbraio 2013 alle 15:02
spiaggia-sottomarina

Due organizzazioni di Chioggia si vedono respingere i ricorsi sulla tassa di soggiorno. Isa Spa e Ascom avevano presentato ricorso al Tar del Veneto contro l’imposta di soggiorno, contestandone le modalità di introduzione. Come riporta la Nuova Venezia, il Tar ha dato responso negativo, ritenendo infondate le motivazioni addotte.

Nesun problema di retroattività, secondo il tribunale amministrativo, visto che la delibera comunale era già esecutiva quando è entrata in vigore l’imposta (1 luglio 2012). La delibera ha rispettato anche il vincolo di essere antecedente al bilancio di previsione. Altra precisazione del Tar: l’albergatore non è tenuto a trasformarsi in esattore. In altri termini l’albergatore esercita un’attività strumentale finalizzata ad agevolare il cliente.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .