Do You Speak Chioggiotto?

Il graffito sexy che sta scandalizzando Bruxelles

Scritto da il 5 febbraio 2013 alle 11:02
graffito bruxelles

Dallo scorso giovedì un grande graffito raffigurante una donna in un momento di auto erotismo domina una delle strade più “in” di Bruxelles. Disegnato nella facciata di un palazzo in una delle strade più alla moda della capitale belga, come si può ben immaginare, ha diviso in due l’opinione pubblica locale, scindendola tra coloro che apprezzano l'”opera d’arte” e chi invece la trova misera e disgustosa.

A sorpresa, si è scoperto che le più tolleranti sembrano essere proprio le donne che abitano nel quartiere, dichiarando -interpellate dalle tv locali- che il disegno “non sarà un’opera incontestabile, ma allo stesso tempo non è per niente scioccante”. Giudizio diverso invece per la corrente maschile che reputa il graffito «inaccettabile e non adatto a un pubblico giovane».

L’artista dell’opera, che al momento è ancora sconosciuto, sembra sia riuscito a portare a termine il suo progetto in tranquillità, fornendosi delle impalcature che circondano l’edificio. Fino a questo momento la popolazione della città belga sembra conviva tranquillamente con il sexy graffito. Nonostante sia già stato ipotizzato un reato “d’erotismo”, nessuna denuncia è stata fatta pervenire alle forze dell’ordine.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .