Do You Speak Chioggiotto?

«Il Comune di Chioggia comprenda anche Pellestrina»

Scritto da il 4 febbraio 2013 alle 12:02
celeste_pellestrina

«Pellestrina passi sotto Chioggia». E’ la proposta del gruppo politico “Fratelli d’Italia”, per incrementare il numero di cittadini del comune. Si tratta di un partito, a livello nazionale guidato da Ignazio La Russa e Giorgia Meloni. A livello locale da Nicola Boscolo Pecchie, Matteo De Marchi e Armando Tiozzo. Anche Matteo Penzo, ex Lega Nord, è entrato in questo gruppo. Ed è lui a fare questa proposta. A spiegare le motivazioni, però, è Nicola Pecchie.

«Quando una città si spopola è sempre un segnale negativo, ha dichiarato Pecchie alla Nuova Venezia – bisogna invertire subito questa tendenza. Un’alternativa ci sarebbe: allargare i nostri confini comunali a Pellestrina. Già oggi i residenti di Pellestrina gravitano per molti servizi su Chioggia, dall’ospedale alle scuole superiori, e frequentano la nostra città per lo shopping e il tempo libero. Vivono spesso male l’appartenenza al comune di Venezia e con Chioggia si potrebbe delineare un’affinità sotto il segno dell’identità lagunare. Per noi 5.000 anime sarebbero un toccasana».

Note
foto http://venezia.mylocalguide.org

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .