Do You Speak Chioggiotto?

Grace e Charlene, principesse di stile

Scritto da il 16 febbraio 2013 alle 10:02
article-2203606-1505275C000005DC-134_964x891

La principessa Grace è sempre di grande attualità per il suo intramontabile look e per le vicende della famiglia Grimaldi. La sua presenza aleggia nel principato dove si vorrebbe come sua erede Charlene, la moglie di Alberto. Poche settimane fa il principe Alberto II di Monaco e le sue sorelle, le principesse Caroline e Stephanie, in un comunicato si sono scagliate contro il film con Nicole Kidman “Grace of Monaco” che parla della vita di Grace Kelly , attrice e moglie del principe Ranieri III di Monaco. “Non è assolutamente un biopic – scrive la famiglia Grimaldi – ma una pagina riscritta e inutilmente resa glamour, contiene gravi inesattezze storiche e una serie di scene di pura finzione”. Le riprese del film sono cominciate lo scorso settembre e sarà nelle sale nel 2014. I tre figli della principessa Grace precisano di non “essere stati assolutamente associati a questo progetto che ha la pretesa di essere dedicato ai loro genitori”.

Ma non parliamo né di film né di Grimaldi ma dello “stile Grace”. Dal punto di vista della bellezza e del look, Grace- Nicole e Charlene si somigliano. Tre donne eleganti, sofisticate dalla bellezza algida e aristocratica.

Sotto alcuni immagini della bellissima principessa Grace e di Nicole Kidman che la interpreterà nel discusso film sulla famiglia Grimaldi.

   

   

Charlene è molto bella e nelle uscite ufficiali a fianco di Alberto ha sempre sfoggiato una grazia ed una eleganza da vera principessa ispirandosi allo stile di Grace. Una bellezza un po’ fredda, forse dovuta al fisico scolpito (è una ex nuotatrice), all’altezza, e allo sguardo di ghiaccio. Sceglie sempre make up semplici ma d’effetto. Predilige i toni neutri e luminosi che mettono in risalto gli occhi. Raramente usa trucchi pesanti o eccessivi, fatta eccezione in qualche occasione per lo smokey grigio sugli occhi. La bella Charlene ama i cappelli: la ricordiamo alle nozze dei reali inglesi con un bellissimo cappello a testa larga che non sfigurava su di lei data l’altezza, e nelle occasioni più formali ha saputo sfruttare a suo favore l’imposizione di dover indossare un copricapo. Nelle uscite ufficiali ama portare i capelli raccolti con chignons molto ordinati; nelle rare occasioni un cui l’abbiamo vista con i capelli sciolti abbiamo potuto ammirarla con tagli molto glam. Ha scelto il taglio del momento, il demi bob sfoggiato in modo impeccabile e che mette in risalto i suoi lineamenti perfetti. Forse pure lei risulta un pò troppo perfetta…

Sotto alcune immagini che mettono a confronto Grace e Charlene.

   

   

Charlene ama sfoggiare orecchini e parure maestose che danno risalto al viso sottile. Le spalle sono importanti ma tornite in modo perfetto dal nuoto, e cerca di mostrarle in quasi tutte le uscite. Charlene ama i vestiti scollati e spesso sfoggia tagli asimmetrici o scollature all’americana, che lasciano scoperte spalle o schiena. Nelle serate di gala è splendida con gli abiti lunghi e fasciati vista la sua altezza, che mettono in risalto la silhouette perfetta.

Ecco alcuni spunti per poter vestire lo “Stile Grace”

   

Gli ingredienti per un look alla Grace, li potete vedere in queste immagini.  Molte gonne a ruota e a tubo, capisaldi di un’epoca, che fasciavano la vita esile dell’attrice, pantaloni capri utilizzati nel tempo libero abbinati a camicie dal taglio maschile,  golfini bon ton e l’ immancabili Kelly di Hermès, che prende il nome proprio da questa indimenticabile “Principessa di stile“.

Sotto Grace con la mitica “Kelly” di Hermès ed alcuni esempi di look ispirati alla principessa

   

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .