Do You Speak Chioggiotto?

Fatture false: arrestato Baita il numero uno dell’azienda che sta costruendo il mose

Scritto da il 28 febbraio 2013 alle 13:02
Mose Venezia

Un’associazione a delinquere dedita alla frode fiscale è stata scoperta dai finanzieri dei Comandi Provinciali di Venezia e Padova. Ammontano a 10 milioni di euro le fatture false che hanno portato all’arresto dei vertici del ‘Gruppo Mantovani’, impegnato nei lavori di costruzione del Mose e in altri interventi pubblici realizzati con il sistema del project financing in Veneto. Arrestato anche l’ad della ditta Piergiorgio Baita. Lo scrive l’agenzia di stampa Asca.

Le fatture false, che ammonterebbero a circa 10 milioni di euro, sarebbero state emesse da societa’ di San Marino per consulenze tecniche in realtà svolte da altre societa’ italiane o addirittura inesistenti. Sono in corso decine di perquisizioni nei confronti di societa’ del gruppo e di altri indagati, nonche’ il sequestro preventivo di conti correnti, immobili e imbarcazioni.

Note
Fonte: Asca

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. Ale Pavanati

    28 febbraio 2013 at 14:17

    Il bilancio faceva acqua da tutte le parti 🙂

  2. Omar Boscolo Chielon

    28 febbraio 2013 at 14:18

    ma pensa ti ho i miei dubbi che venga finito questo progetto

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *