Do You Speak Chioggiotto?

È il gatto la nuova pedina del Monopoly

Scritto da il 7 febbraio 2013 alle 11:02
monopoly

Si è appena conclusa la campagna “Save your token“, tradotto in italiano “salva la tua pedina”, organizzata dal Monopoly, il gioco in scatola più famoso e venduto al mondo, per dare la possibilità ai propri giocatori di scegliere quale tra le storiche pedine sarebbe dovuta andare in prigione senza passare dal via. Sono stati ben 10 milioni i fans da 185 paesi del mondo che sono entrati nella pagina facebook Monopoly e hanno votato scegliendo quale tra lo Scarpone, il Ditale, la Cariola, lo Scottish Terrier, la Nave, il Cappello a Cilindro, la Macchina da Corsa e il Ferro da Stiro sarebbe stata messa definitivamente in pensione. La meno votata è risultata il Ferro da Stiro e verra rimpiazzata con il Gatto.

Proprio per celebrare l’arrivo della nuova statuina e dare l’addio alla vecchia, parte il “Monopoly on the road”, ovvero il primo giro d’Italia con la nuova formazione del famoso gioco prodotto dalla Hasbro. Il tutto viene svolto come nel tabellone reale: si parte dalla stazione Nord di Milano (Cadorna) per arrivare, attraversando tutta la nostra penisola, a Roma. Come nel caso di Save Your Token, saranno sempre gli utenti del web che entrando nel sito www.staserasigioca.it lanceranno virtualmente i dadi e decideranno quali pedine muovere in un totale di 40 tappe. La pedina che otterrà il punteggio più alto si sposterà di città in città con l’aiuto delle migliaia di fan che la porteranno in giro per il Belpaese.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .