Do You Speak Chioggiotto?

Disastro in spiaggia: il sindaco chiede interventi risolutivi

Scritto da il 13 febbraio 2013 alle 17:02
cristina carbonin

Dopo l’ennesima mareggiata che ha colpito pesantemente la spiaggia di Sottomarina ed Isola Verde, Il sindaco Giuseppe Casson fa un appello al Magistrato alle acque perché arrivino presto soluzioni definitive contro l’erosione litoranea e gli interventi risolutivi concordati vengano considerati prioritari e realizzati con somma urgenza.

Queste le parole del sindaco di Chioggia:

“Il problema dell’erosione in questi mesi si sta riproponendo ciclicamente e sta diventando un problema cronico. La devastazione delle spiagge del nostro cordone litoraneo deve trovare urgentemente delle soluzioni se vogliamo salvaguardare una risorsa ambientale, come la spiaggia, fondamentale per la città e per la nostra economia, già provata dalla crisi globale.Dobbiamo correre ai ripari con tempestività per evitare che ogni mareggiata di portata eccezionale devasti il nostro territorio con danni milionari. Ci appelliamo quindi  al Magistrato alle acque perché ponga in essere presto le soluzioni definitive in programma per fermare questo disastro continuo”.

La questione “erosione litoranea” sarà all’ordine del giorno oggi a San Michele al Tagliamento in una riunione tra sindaci del litorale veneto per cercare percorsi di tipo straordinario, interessando anche la comunità europea e il governo nazionale.

Note
Foto Cristina Carbonin

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *