Do You Speak Chioggiotto?

Contributi per le demolizioni, pescatori ancora in attesa

Scritto da il 1 febbraio 2013 alle 19:02
Pesca

Bando per l’arresto definitivo, slittano i termini. Molti pescatori costieri attendono la delibera regionale che permetterà loro di ricevere dei contributi per demolire le vecchie imbarcazioni. Come riporta il Gazzettino di oggi, nonostante gli uffici governativi avessero rassicurato il vicesindaco di Chioggia, Maurizio Salvagno, che tutto si sarebbe risolto entro la fine di gennaio, non si sa ancora nulla del bando.

La causa dello slittamento sarebbe imputabile all’arresto del direttore generale della pesca e dell’acquacoltura Francesco Saverio Abate, coinvolto in un giro di corruzione. I pescatori adesso sono preoccupati, in quanto temono che la campagna elettorale provochi un allungamento eccessivo dei tempi. Grazie alle demolizioni, i lavoratori della pesca costiera potrebbero passare a quella d’altura, magari associandosi a chi già la esercita.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .