Do You Speak Chioggiotto?

Chisso promette: da giugno messa a punto sugli orari dei treni

Scritto da il 6 febbraio 2013 alle 11:02
Treno

Da giugno gli orari dei treni risponderanno alle reali esigenze degli utenti. E’ la promessa dell’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Renato Chisso, che ammette chiaramente che il servizio attuale non sta andando bene. «A giugno ci sarà la vera rivoluzione: gli effetti su orari, ritardi, che scompariranno, e affollamento saranno immediati, anche grazie all’arrivo di altri treni». Così Chisso, come riporta il Corriere del Veneto di oggi.

L’assessore, con queste dichiarazioni, ha risposto anche a una denuncia arrivata dalla Cisl che, con una lettera a Trenitalia, aveva sottolineato come i viaggiatori sempre più spesso si rivolgono al personale di bordo nella speranza di riuscire a prendere il treno coincidente. L’assessore porta l’esempio delle coincidenze saltate, tra la linea secondaria Chioggia Rovigo e quelle principali, come la Venezia-Bologna. Da giugno, quindi, i pendolari non vedranno più il treno che deve portarli a destinazione già partire mentre stanno arrivando alla stazione di scambio con quello precedente, per dover, così, aspettare la corsa successiva. Con il nuovo orario ci sarà una revisione delle coincidenze, evitando ai pendolari attese assurde.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *