Do You Speak Chioggiotto?

C’era una volta in un tweet

Scritto da il 13 febbraio 2013 alle 17:02
twitter-archivio-tweet

Le favole raccontate con la loro fantasia, l’originalità, le prove di coraggio, l’astuzia, la paura e la meraviglia racchiuse in 140 caratteri: quelli di un tweet. Si chiama “Tweet da favole” ed è la versione web del “Premio letterario internazionale H.C. Andersen– Baia delle Favole” organizzato quest’anno, per la 46 Edizione  dal Comune di Sestri Levante in Liguria dal 6 al 9 Giugno.

Il concorso come ogni anno propone ai partecipanti di scrivere una favola inedita, in una lingua a piacere fra italiano, francese, spagnolo, inglese, tedesco, arabo e cinese. Questa volta c’è una lingua in più: il “cinguettio”.

La partecipazione, gratuita e aperta a tutti, avviene attraverso la pubblicazione di un tweet contenente una favola e l’hashtag #hca13.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .