Do You Speak Chioggiotto?

“Carnevale si anima la piazza”, spettacoli anche a Chioggia

Scritto da il 1 febbraio 2013 alle 18:02
carnevale

Iniziati oggi a Chioggia i festeggiamenti di carnevale con l’arrivo del Luna Park: tante giostre, zucchero filato, e frittelle fino al 12 Febbraio. Uno degli appuntamenti più attesi del programma è quello di giovedì 7 febbraio alle ore 16 con la Compagnia Terzostudio in “Bandita – Marching Band”. Uno spettacolo fresco, divertente, nuovo, leggero e ironico con musica per tutte le orecchie.

Si prosegue venerdì 8 alle ore 10.00 con la sfilata in maschera lungo il Corso degli alunni delle scuole di Chioggia. Circa 1200 bambini in corteo partiranno da Campo Calcagno per arrivare in piazzetta Vigo e contendersi tre ambiti premi: la maschera di gruppo più bella, l’animazione di gruppo più accattivante ed il gruppo con la maschera più simpatica. Il programma si concluderà Martedì 12 Febbraio con il processo ed il rogo del Pupoloto alle 17.30 in piazzetta Vigo. Il Carnevale a Chioggia è organizzato grazie alla collaborazione tra ArteVen, Comune di Chioggia e la Pro Loco.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .