Do You Speak Chioggiotto?

Carnevale a Chioggia, ecco tutti gli appuntamenti fino a martedì grasso

Scritto da il 3 febbraio 2013 alle 09:02
carnevale_

Carnevale a Chioggia, il centro si anima fino al 12 febbraio. Da ieri è aperto il Luna Park lungo Corso del Popolo. Giovedì Grasso 7 febbraio alle ore 15.30 arriva la marching band, Bandita, musica da vedere e da sentire. La band accompagnerà l’attesa Gran Sfilata anche venerdì 8 febbraio alle ore 10.00, con le maschere colorate dei bambini delle scuole del territorio che percorreranno e contageranno con la loro allegria e il loro chiasso tutto Corso del Popolo. Venerdì 8 febbraio al pomeriggio dalle ore 15,30 partono in Corso del Popolo le animazioni a tema con “Mago Merlino e Robin Hood”, tanti giochi e divertimento insieme a Lady Marianna e a tutta la banda.

Domenica 10 febbraio alle ore 10,30 sbarcano “I pirati e l’isola del tesoro”, animazioni, giocoleria, equilibrismo, svago con la Caccia al tesoro, mentre alle ore 16,30 l’appuntamento è con lo spettacolo d’altri tempi, “Carillon”, dove saranno protagonisti un pianoforte, una ballerina e un pianista. Lunedì 11 febbraio alle ore 15,30 arrivano i comici della Commedia dell’Arte con la parata in maschera ispirata alla Commedia dell’arte. Il Carnevale al pomeriggio si sposta in Auditorium San Nicolò alle ore 17,00, con la commedia dell’arte, “Il giro del mondo di Arlecchino”.

Martedì Grasso, 12 febbraio, si chiudono i festeggiamenti con i giochi di strada dalle ore 15.30 davanti al Municipio organizzati dalla cooperativa Titoli Minori, giochi tradizionali e di gruppo ed elezione della maschera più bella con il Galà della mascherina. Per dare l’addio al Carnevale il ritrovo è in Piazza Vigo alle ore 17,30 con il tradizionale processo e rogo del Pupoloto, creato e realizzato dagli studenti dell’Istituto Cavanis.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .