Do You Speak Chioggiotto?

Cade l’intonaco in chiesa, fermati i lavori per la passerella in canal Vena

Scritto da il 6 febbraio 2013 alle 13:02
chiesa santissima trinità

Lavori per la realizzazione della passerella per disabili in canal Vena sospesi. Tutto sembrava procedere senza intoppi, ma la spiacevole sorpresa è arrivata qualche giorno fa, quando gli operai hanno iniziato a mettere le palancole nel canale, a pochi metri dalla chiesa della Santissima Trinità. Come riportano il Gazzettino e la Nuova Venezia di oggi, si sono verificati dei problemi imprevisti: a causa delle vibrazioni provocate dalla posa delle palancole, alcune parti di intonaco dell’altare della chiesa sono cadute.

Dopo questo fatto la Soprintendenza ha bloccato il cantiere del Consorzio Venezia Nuova. Ad accorgersi dell’accaduto è stato don Giuliano Marangon, che ha trovato i pezzi di intonaco per terra. Il sacerdote ha avvisato gli operai mostrando loro quanto successo. «Siamo certi che non desisteranno dal progetto – ha detto alla stampa don Giuliano – ma dovranno trovare un metodo di lavoro che non rechi danni ad un patrimonio importante». La Chiesa della Santissima Trinità è stata edificata nel 1528.

Note
foto http://www.mybestveneto.com

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Luciano Frizziero

    6 febbraio 2013 at 14:11

    Che potenza i diversamentr abili! Fanno crollare anche gli intonaci! Facessero cadere chi dico io!