Do You Speak Chioggiotto?

Bit 2013: è il Veneto la regione più social

Scritto da il 17 febbraio 2013 alle 10:02
BIT-2013

Nel mondo del web 2.0, Facebook è strumento fondamentale per aziende e istituzioni che hanno intenzione di far conoscere i propri prodotti agli utenti del social network. Ottenere il maggior numero di “Mi piace” sulla propria pagina diventa, quindi, essenziale: tutti coloro che avranno espresso una preferenza per noi riceveranno news e aggiornamenti dalla nostra azienda.

Ma come spingere il proprio profilo? Le possibilità sono molteplici e vanno dal pubblicizzarlo tramite comunicati stampa, article marketing, siti web aziendali, alle campagne a pagamento dello stesso Facebook, che con modalità “cost per click” mostrano una pubblicità della pagina ad un pubblico di riferimento prescelto.

In occasione di BIT, la Borsa Italiana del Turismo che si svolge in questi giorni a Milano, la regione Veneto ha, però, scelto un metodo innovativo, diverso da tutti quelli descritti finora: tutti i visitatori che, da un computer messo loro a disposizione nello stand della regione, clicchino il tasto “Mi piace” sulla pagina Turismo in Veneto, ricevono un gadget omaggio. Ovviamente, non sono tanto la chiavetta USB o il palloncino regalati che spingono il visitatore ad esprimere la propria preferenza, quanto l’apprezzamento dell’iniziativa.

 

Note
Foto: www.romadailynews.it Fonte: www.laltrapagina.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *