Do You Speak Chioggiotto?

Bimba spedisce Hello Kitty nello spazio

Scritto da il 5 febbraio 2013 alle 10:02
Hello Kitty

Per prima fu la cagnolina Laika, seguita dalla scimmietta iraniana (sebbene si sospetti si trattasse di una bufala) ed infine Hello Kitty. Una ragazza californiana di 13 anni, nell’ambito di un progetto di scienze per la scuola, ha spedito il suo giocattolo di peluches nello spazio, magari ispirata dal recente RedBull stratos.

L’esperimento si può definire perfettamente riuscito: Lauren Rojas, questo il nome della bambina che frequenta la terza media, ha spedito nello spazio il famoso pupazzetto grazie ad un pallone aerostatico attaccato ad un razzo attraverso la stratosfera. Non contenta però, ha deciso di posizionare sul razzo alcune telecamere, che hanno ripreso “la missione” registrando immagini davvero spettacolari.

Il video del progetto

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .