Do You Speak Chioggiotto?

Auto senza assicurazione: è boom a Chioggia

Scritto da il 2 febbraio 2013 alle 13:02
Assicurazione

Aumentano, nel comune di Chioggia, le violazioni per circolazione senza assicurazione e quelle per omessa revisione.

Il dato più eclatante è rappresentato dal vertiginoso incremento delle sanzioni a carico di chi è stato sorpreso senza assicurazione: nel biennio 2011/2012, nel nostro comune questo tipo di infrazione è aumentata addirittura del 138% rispetto ai due anni precedenti (73 contro 174 casi). Le violazioni accertate per omessa revisione, invece, nel biennio 2011/2012 hanno avuto un incremento del 60% rispetto al biennio 2009/2010 (112 contro 180 casi).

Statistiche che, secondo la polizia locale di Chioggia, fanno riflettere, perché alcune abitudini degli automobilisti stanno cambiando in relazione alla pesante congiuntura economica che ha colpito il Paese. «Ciò indica chiaramente che molti sono costretti a fare risparmio anche sulle spese per la propria autovettura – spiega il comandante della polizia locale di Chioggia, Michele Tiozzo – Quindi, se è vero che la crisi economica sta incidendo pesantemente sui comportamenti di qualche utente della strada, occorre stare attenti che questo non incida sulla sicurezza stradale di tutti».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *