Do You Speak Chioggiotto?

Assessorato alla Cultura, Pierluca Donin dà le dimissioni

Scritto da il 4 febbraio 2013 alle 14:02
susi comune Chioggia 009 (1)

Si è dimesso l’assessore alla Cultura, Pierluca Donin. Questa mattina Donin ha inviato la propria lettera di dimissioni al sindaco Giuseppe Casson. Ufficialmente si tratta di una scelta dovuta a questioni professionali e di lavoro che porteranno Donin periodicamente all’estero in futuro. «Un importante progetto con l’estero compromette la mia presenza costante in città – spiega l’assessore dimissionario – quindi per serietà e per amore della città, che merita un assessore che possa costantemente seguire le attività del mondo culturale e dell’associazionismo locale, ho deciso di rimettere la mia delega nelle mani del sindaco. Il mio lavoro per la città sicuramente continuerà, ma solo da dietro il sipario».

La delega alla cultura va al sindaco. «Ringrazio Pierluca Donin, per il lavoro svolto finora nel panorama locale. Il suo apporto tecnico alla nostra Giunta è stato un elemento di valore e di qualità, che ha portato Chioggia ad essere centro di attività culturali di prestigio e motore attrattore nello scenario veneto – commenta il sindaco Giuseppe Casson – Mi rammarica che non possa continuare e portare a termine il percorso iniziato, ma sono sicuro che la sua collaborazione attiva per la crescita della cultura clodiense continuerà in forme diverse».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .