Do You Speak Chioggiotto?

Allarme povertà, Guarnieri scrive al Prefetto

Scritto da il 22 febbraio 2013 alle 16:02
poveri_2

Allarme povertà, Guarnieri scrive al prefetto. Persone che vivono in garage o a casa di parenti, negli ultimi tempi la situazione sta diventando drammatica. L’ex sindaco Fortunato Guarnieri, ora esponente di Sel ha inviato una missiva sia al prefetto che al sindaco, per chiedere interventi urgenti a favore del sociale. «In questi mesi – ha raccontato Guarnieri alla Nuova Venezia – ho avuto modo di conoscere tante, troppe storie di famiglie che ormai vivono in uno stato che definire di indigenza non rende piena idea».

Ci sarebbe gente ridotta a vivere anche nelle barche, in auto o, nei casi “migliori” ospiti nelle cantine degli amici. Un caso limite, raccontato dal diretto interessato all’ex sindaco, vede una famiglia (marito, moglie e tre figli) vivere in un garage, con un secchio per i bisogni fisiologici. Il problema, in questi casi, consiste nel timore che, una volta resi noti i casi ai servizi sociali, le famiglie si vedano sottrarre i figli. Per questo in molti decidono di stare zitti. Guarnieri ha chiesto un intervento immediato al Prefetto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .