Do You Speak Chioggiotto?

Acqua alta a Chioggia: video di inizio anni sessanta

Scritto da il 18 febbraio 2013 alle 23:02
Chioggia-acqua-alta-bianco-e-nero

Il fenomeno dell’acqua alta è un fenomeno che si ripete spesso in città. Il baby mose, negli ultimi anni, ci consente una protezione dall’acqua alta sino al metro e trenta, mentre per maree più elevate la città è ancora vulnerabile. C’è naturalmente il progetto del mose ma i tempi di completamento della monumentale opera non sono ancora certi.

In rete, su youtube, è stato pubblicato in queste ore un video datato fine anni sessanta che abbiamo voluto segnalare.

Peccato che l’autore abbia disabilitato la condivisione su altri siti. Vi diamo comunque il link perchè è uno spettacolo che merita.

Una Chioggia di molti anni fa, in bianco e nero,   diversa ma non troppo da  quella che vediamo ogni volta che questo fenomeno si ripete.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *