Do You Speak Chioggiotto?

14 nuovi pizzaioli diplomati al Cfp di Chioggia

Scritto da il 7 febbraio 2013 alle 13:02
IF

Occupazione qualificata, consegnati diplomi a 14 pizzaioli. Si è svolta ieri la cerimonia di chiusura del primo corso per pizzaiolo 2012/2013. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore provinciale al lavoro Paolino D’Anna: «Nonostante i pesanti tagli nei trasferimenti abbiamo garantito la realizzazione di due corsi gratuiti per avviare persone in difficoltà occupazionale nel settore della pizzeria, continuando un’esperienza formativa ormai consolidata, rara nel panorama formativo, ma molto apprezzata. A fronte degli otto posti per corso previsti dalla Regione, tenuto conto della pressante richiesta, la direzione della scuola ha ritenuto di allargare la disponibilità di posti a 14 allievi per corso per un totale di 28 pizzaioli in due corsi».

«Le richieste che arrivano al nostro centro di formazione professionale di Chioggia – ha detto la presidente della provincia Francesca Zaccariotto – superano di gran lunga la disponibilità di posti disponibili, e giungono anche da fuori provincia, tanto che a malincuore la scuola è costretta a dire di no a molte persone. Queste professioni offrono una concreta prospettiva occupazionale».

Note
Foto: Cfp Chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .