Do You Speak Chioggiotto?

Zuckerberg rivoluziona Facebook: arriva Graph Search

Scritto da il 16 gennaio 2013 alle 12:01
graph search chioggiatv

“Venite a vedere cosa stiamo costruendo”. Questo era stato lo slogan per sponsorizzare l’importante appuntamento di ieri a Menio Park in California, dove Mark Zuckerberg avrebbe svelato l’ultima grande e rivoluzionaria novità in casa Facebook.

Non si tratta però del lancio sul mercato di un nuovo smartphone tutto dedicato al social blu, come anche noi qualche giorno fa avevamo riportato, bensì di alcune novità riguardanti la funzione “cerca” all’interno di Facebook. Graph Search, questo il suo nome, è stata  definita come la più grande modifica al social network dopo l’istituzione della timeline e permetterà agli utenti di visualizzare i contenuti degli amici rispettando sia nuove impostazioni sia la privacy.

Nel dettaglio, Zuckerberg, dopo aver spiegato come tutto ciò che è stato presentato sia ancora in versione beta, illustra come, grazie a questa novità, sarà possibile cercare qualsiasi cosa, dalle semplici foto ai poke, passando per le attività in comune con amici, o ancora cercare contenuti in base ai “like”, rintracciare luoghi apprezzati da persone legati agli stessi; infine precisa come qualsiasi attività relativa a tag, notifiche, messaggi e ricerche prevede l’invio automatico di un messaggio in cui viene chiesto il permesso di azione al titolare della pagina.

Ci vorranno sicuramente mesi per perfezionare la nuova funzione; da oggi intanto è già disponibile in tutte le lingue e nella versione mobile. Sicuramente soddisfatti gli esperti di social media marketing che d’ora in poi potranno fare ricerche mirate sugli utenti della piattaforma.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .