Do You Speak Chioggiotto?

Youtube contro le false visualizzazioni dei big della musica

Scritto da il 8 gennaio 2013 alle 08:01
Youtube

YouTube scende in campo contro le “false visualizzazioni” riducendo di oltre 2 miliardi di click i video dei canali di Universal, Sony ed altre importanti major musicali.

La piattaforma di videosharing è infatti intervenuta per arginare alcuni dei trucchi utilizzati in rete per gonfiare esponenzialmente il numero di visite, tagliando una grossa fetta di click risultati falsati grazie a tecniche che violano uno dei principali punti dei termini di servizio del sito.

Il canale della Universal ad esempio, risulta uno dei più visualizzati, con oltre 7 miliardi di click totali, ma l’operazione di pulizia portata avanti da YouTube ha ridotto di ben un miliardo il conteggio complessivo. La stessa sorte è toccata a Sony/ BMG, le cui visite sono state ridotte di oltre 850.000 milioni.

Anche altri nomi di artisti di un certo peso come Micheal Jackson, Beyoncè e Avril Lavigne hanno subito i medesimi tagli, ma l’intervento ha coinvolto anche gli utenti comuni che hanno utilizzato gli stessi trucchi per gonfiare il numero di click.

Note
Fonte: http://tech.fanpage.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *