Do You Speak Chioggiotto?

Venezia e il Veneto sono le mete italiane più cliccate, dai turisti stranieri, sul sito Trivago.

Scritto da il 6 gennaio 2013 alle 23:01
VENEZIA

Trivago è il più grande comparatore di prezzi degli hotel del mondo, utilizzato ogni mese da 18 milioni di utenti.

Questo sito ha messo la città di Venezia in testa alla classifica delle città più cliccate in assoluto dai turisti internazionali con un tasso di ricerche provenienti dall’estero del 72%, precedendo Roma (61%) e Milano (56%). La graduatoria premia anche Verona, al sesto posto con il 43% e che incalza il 48% di Pisa e il 45% di Firenze.

Ma è in generale tutto il Veneto la Regione più cliccata dagli stranieri, con il 59% delle ricerche estere, prima di Lazio (57%), Lombardia (53%) e Sardegna (46%).

La Regione più ricercata dagli italiani è invece la Puglia.

Note
Foto: http://citytripvenice.blinkweb.com/

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. claudio

    6 gennaio 2013 at 23:29

    Questo deve farci capire che abbiamo tutto il potenziale per poter uscire da questo periodo di recessione dipende da noi valorizzare la nostra terra,la nostra spiaggia,le nostre tradizioni,la nostra cultura e tutto il comparto turistico;si puo’ fare!!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *