Do You Speak Chioggiotto?

Una segnaletica stradale davvero particolare

Scritto da il 29 gennaio 2013 alle 16:01
chioggiatv cartelli

Una segnaletica stradale davvero molto strana e buffa è quella creata dall’artista Francese Clet Abraham. L’autore, che da qualche anno si è trapiantato stabilmente nella città di Firenze insieme alla moglie ed ai figli, durante la notte aggiunge un tocco di umorismo ai segnali stradali- a suo dire monotoni- appiccicando degli adesivi rimovibili sui cartelloni di tutte le città più importanti d’Italia come Roma, Milano, Firenze, Sassari e le maggiori capitali europee. E a chi lo accusa di atti di vandalismo lui risponde così:” Noi siamo invasi dai cartelli stradali, fino all’ossessione, e mi sembra quasi un dovere come artista farlo notare e fornire la mia proposta rendendoli allegri, simpatici, interessanti ma anche profondi come quello della Pietà. Intendo dargli un significato in più rispettando il messaggio originale, anzi giocandoci lo faccio risaltare di più”.

Nella gallery alcune delle foto più divertenti.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .