Do You Speak Chioggiotto?

Successo Ruzzle, una delle App più scaricate del web

Scritto da il 14 gennaio 2013 alle 07:01
ruzzle_iPhone_cover

Nata nove mesi fa, il suo primo nome fu Rumble e sembrava essere l’ennesima App nata e mai sbocciata dell’AppStore. Nelle ultime settimane invece è letteralmente esplosa risultando uno dei giochi più scaricati degli store digitali. Nel frattempo è cambiato anche il nome, ora è Ruzzle ed è disponibile nelle piattaforme iOS e Android.

Oltre 11 milioni di giocatori, sparsi per 128 paesi nel mondo, ogni giorno si danno battagli a suon di parole. Una sorta di scarabeo in formato 2.0 dove si gioca uno contro uno, sfidando amici, qualora si conosca il loro nickname o contro persone che non si conoscono. Un arco di tempo in cui gli sfidanti devono utilizzare 16 lettere (disposte su 4 colonne da 4 righe ciascuna) per formare il maggior numero di parole di senso compiuto, dove tutto è concesso tranne i nomi propri e quelli di città. La sfida contro il tempo e contro l’avversario rendono il gioco ancora più appassionante. Acquistando la versione pro, che costa 2,69 €  è possibile effettuare più partite contemporaneamente e permette di vedere le proprie statistiche.

Sul web si sprecano i consigli per i giocatori principianti, o per chi proprio non  riesce a vincere, e per questo sono stati inventati degli inevitabili trucchi, come il sito Ruzzle cheater o le applicazioni Cheater for Ruzzle per iOS o Ruzzle Solver per dispositivi Android.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .