Do You Speak Chioggiotto?

Stazione di Chioggia, recuperato il corpo di un uomo

Scritto da il 18 gennaio 2013 alle 19:01
Polizia

È di Oullam Mohamed, un marocchino 50enne, il corpo ritrovato ieri sera alla stazione ferroviaria di Borgo San Giovanni. L’extracomunitario è stato trovato morto da alcuni passanti. La morte sembra risalire ad almeno 10 ore prima del ritrovamento. Per adesso il medico parla di morte naturale, per cause non meglio specificate.
Una vita di stenti, la sua, si guadagnava qualche soldo mendicando sul parcheggio del cimitero di Borgo San Giovanni, aiutando le auto a parcheggiare. Una persona conosciuta da molti, un emarginato, che trovava rifugio in uno stabile diroccato all’interno della stazione dei treni. Trovava conforto e un minimo di sostegno nei ragazzi del vicino centro sociale che, ogni tanto, gli offrivano qualche cosa per tirare avanti.
In Italia, comunque, era un clandestino e, più volte, era stato formalmente espulso dal territorio nazionale. Sul posto sono intervenuti i pompieri, le forze dell’ordine, il personale del Suem e le pompe funebri.

 

Note
Foto Eco di Bergamo

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .