Do You Speak Chioggiotto?

Reti irregolari, peschereccio sanzionato dalla Capitaneria

Scritto da il 16 gennaio 2013 alle 14:01
guardia_costiera

Pesca con rete a maglie inferiori rispetto a quelle consentite. La Guardia Costiera di Chioggia ha sorpreso, ieri, una unità da pesca con a bordo una rete con maglie inferiori a quelle previste dalla normativa nazionale e comunitaria. La rete da pesca aveva una maglia di 10 mm anziché i previsti 40 mm.

Al comandante dell’unità è stata contestata una sanzione amministrativa per pesca con attrezzi non consentiti di 4 mila euro nonché il sequestro dell’attrezzo non consentito che verrà poi successivamente confiscato e distrutto.

“L’illecito rilevato è particolarmente grave – spiega la Capitaneria – in quanto l’utilizzo di reti con maglie sottomisura consente anche la cattura di specie ittiche allo stadio giovanile e contribuisce al depauperamento delle risorse, rendendo così vano anche il periodo di fermo pesca previsto proprio per il ripopolamento della fauna ittica”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .