- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Provincia, mozione contro i tagli alla sanità

La commissione sociale della provincia di Venezia approva una mozione per chiedere alla giunta di intervenire sul Governo e la Regione contro l’eliminazione dei tagli alla sanità. Il testo chiede ai parlamentari veneti di intervenire contro l’attuazione di ulteriori tagli o la drastica riduzione dei servizi essenziali.
“Il decreto legge numero 95 del 2012 meglio conosciuto come “Spending review” – si legge nel testo – approvato dal Consiglio dei ministri e definitivamente dal Parlamento ha disposto la riduzione dello standard di posti letto da 4 a 3,7 per mille abitanti, oltre ad altri restrittivi sulla spesa farmaceutica e sulle prestazioni specialistiche e ospedaliere fornite da operatori privati accreditati”.
Nel testo si spiega che “nonostante l’intenzione originale della Spending review fosse quella di individuare e colpire gli sprechi effettivi, si è in pratica tramutata in un taglio lineare sulla base della spesa per i consumi intermedi, penalizzando le amministrazioni virtuose come il Veneto”.