Do You Speak Chioggiotto?

Provincia, mozione contro i tagli alla sanità

Scritto da il 16 gennaio 2013 alle 13:01
ospedale-chioggia

La commissione sociale della provincia di Venezia approva una mozione per chiedere alla giunta di intervenire sul Governo e la Regione contro  l’eliminazione dei tagli alla sanità. Il testo chiede ai parlamentari veneti di intervenire contro l’attuazione di ulteriori tagli o la drastica riduzione dei servizi essenziali.

“Il decreto legge numero 95 del 2012 meglio conosciuto come “Spending review” – si legge nel testo – approvato dal Consiglio dei ministri e definitivamente dal Parlamento ha disposto la riduzione dello standard di posti letto da 4 a 3,7 per mille abitanti, oltre ad altri restrittivi sulla spesa farmaceutica e sulle prestazioni specialistiche e ospedaliere fornite da operatori privati accreditati”.

Nel testo si spiega che “nonostante l’intenzione originale della Spending review fosse quella di individuare e colpire gli sprechi effettivi, si è in pratica tramutata in un taglio lineare sulla base della spesa per i consumi intermedi, penalizzando le amministrazioni virtuose come il Veneto”.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .