Do You Speak Chioggiotto?

Primo anno dello statuto del Veneto. Tesserin dice: potenziare le autonomie locali

Scritto da il 13 gennaio 2013 alle 17:01
SONY DSC

L’11 gennaio 2012 veniva approvato il nuovo Statuto della Regione Veneto. Il presidente della Commissione Statuto Carlo Alberto Tesserin brinda idealmente al primo compleanno della carta fondamentale del Veneto.

Grazie al successivo regolamento d’aula si è potuta portare avanti un’intensa attività legislativa ed istituzionale: nuovo piano socio sanitario, legge sull’autonomia del consiglio, piano sul commercio, legge su agriturismo,ittiturismo e pescaturismo.

Tesserin parla anche degli ostacoli che la nuova carta fondamentale della regione ha trovato in questo primo anno: l’aumentato accentramento verso Roma, dovuto probabilmente all’attuale congiuntura economica internazionale, rischia di rendere vano il lavoro fin qui svolto. Tesserin dice molto chiaramente: “le autonomie locali sono un patrimonio da difendere e da potenziare. Il Veneto deve continuare a poter contare e, anzi, a contare ancora di piu”‘. Insomma è importante arrestare qualsiasi disegno accentratore che negli ultimi mesi sta prendendo piede in maniera silenziosa e per questo ancora più insidiosa.

 

Note
Fonte: Adnkronos

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *