Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 21/01 al 23/01/2013 per Chioggia

Scritto da il 20 gennaio 2013 alle 22:01
meteo


Per un guasto al server, i dati meteo non saranno aggiornati per alcuni giorni.Ci scusiamo per il disguido.

.:: Situazione ::.
Stavolta tocca all’aria mite atlantica: una serie di perturbazioni sta affrontando l’Italia in questi giorni, portando pioggia e temperature leggermente superiori alla norma. Infatti, in questi casi si ha il classico “richiamo di aria mite mediterranea” che fa schizzare le temperature al Sud Italia anche oltre i 20°C, mentre al Nord porta pioggia. Siccome al NordOvest hano trascorso qualche giorno di freddo moderato, l’aria calda umida con le sue precipitazioni non riesce a scalfire l’aria fredda preesistente e quindi le precipitazioni diventano nevose. Queste si chiamano “nevicate da cuscino freddo”, cosa che al NordEst non succede praticamente quasi mai per ovvie configurazioni orografiche.

.:: Previsione ::.
Lunedi 21 gennaio cielo coperto con precipitazioni sparse e di scarsa intensità. Temperature leggermente sopra la media, soprattutto la minima. Ventilazione debole da NordEst con tendenza a girare da Ovest e a rinforzare.

Martedi 22 gennaio ancora cielo coperto o molto nuvoloso, con ancora qualche residua precipitazione. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati da NordEst il mattino, in graduale diminuzione al pomeriggio. Probabili banchi di foschia nottetempo.

Mercoledi 23 gennaio cielo nuvoloso con tendenza a rasserenamento. Temperature: in diminuzione la minima e senza variazioni la massima. Venti da deboli a moderati da NordEst, con rinforzi in tarda serata.

.:: Tendenza ::.
Per giovedi e venerdi è previsto ancora un affondo perturbato con pioggia. 

  Matt. 21/01 22/01 23/01  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=392

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *