Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 11/01 al 13/01/2013 per Chioggia

Scritto da il 11 gennaio 2013 alle 14:01
meteo


.:: Situazione ::.
Una perturbazione di origine atlantica ha finalmente interrotto lo strapotere dell’alta pressione che in queste ultime due settimane ci ha regalato solo che nebbie e cieli nuvolosi.
Avremo quindi piogge e un leggero rialzo termico che, però, avrà breve durata: infatti nella nuova settimana è previsto un ridimensionamento delle temperature che, finalmente torneranno nei valori medi.
Si sente molto parlare di ondate di freddo, gelo, neve, burian &co. Inizialmente sembrava dovessero arrivare con il nuovo anno, poi è stato tutto rimandato al giorno 10. Recentemente si parlava della seconda metà del mese, ultimamente si parla già di febbraio.
Tante parole. E basta!!!
Vi allego la solita immagine degli “spaghetti”. La linea bianca grossa sotto la linea rossa grossa a metà disegno indica la temperatura media prevista alla quota di 1500mt: non solo non si vede gelo, ma nemmeno tanto freddo.

Spaghetti

.:: Previsione ::.
Venerdi 11 gennaio: nebbia.

Sabato 12 gennaio: inizialmente nebbia, nella seconda parte della giornata nuvolosità alta e stratificata. Ventilazione scarsa nella mattina, in rinforzo verso sera con tendenza a direzionarsi dai quadranti orientali. Temperature in leggero aumento.

Domenica 13 gennaio: cielo coperto con precipitazioni sparse durante l’arco della giornata. In serata diminuzione dei fenomeni, aumento della ventilazione con rinforzi di Bora moderata. Temperature in moderato calo.

.:: Tendenza ::.
Lunedi ancora giornata perturbata. Temperature in leggero calo ma cmq nella media del periodo.

  Matt. 11/01 12/01 13/01  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=389

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *