Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 01/02 al 03/02/2013 per Chioggia

Scritto da il 31 gennaio 2013 alle 16:01
meteo


.:: Situazione ::.
Siamo passati dall’inverno all’estate e di nuovo all’inverno in una settimana e non ce ne siamo nemmeno accorti!
Fino alla scorsa settimana le temperature in quota erano decisamente fresche per via di un afflusso di aria fresca dall’Europa Orientale (affluita dopo un passaggio perturbato), in questi giorni le temperature sono salite anche di 10°C ma noi non ce ne siamo accorti perchè la nebbia ci ha avvolti come una copertina e ci ha “protetto” dai caldi raggi del sole. Da domani si ritorna all’inverno: una colata di aria gelida di estrazione polare verrà a farci visita e porterà tempo perturbato con temperature decisamente invernali.

.:: Previsione ::.
Venerdi 1 febbraio: inizialmente nebbia, poi col passare delle ore questa si solleverà ma le nuvole avranno già coperto il cielo. Temperature senza variazioni di rilievo. Ventilazione scarsa e di direzione variabile.

Sabato 2 febbraio: cielo coperto, precipitazioni lungo tutto l’arco della giornata. Temperature in leggera salita, soprattutto la minima. Ventilazione debole da NordEst ma attenzione in serata quando la Bora soffierà con raffiche decisamente sostenute (anche superiori ai 70/80km/h).

Domenica 3 febbraio ancora cielo coperto con precipitazioni residue. Vento ancora forte in mattinata ma tendente a scemare. Temperature in leggero calo.

.:: Tendenza ::.
Ancora “montagne russe” per le temperature in quota: dopo il sostanzioso raffreddamento del fine settimana, è previsto un riscaldamento di una decina di gradi già da martedi. Al suolo invece avremo un lunedi assolato mentre da martedi potrebbe tornare la nebbia.

  Matt. 01/02 02/02 03/02  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=396

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *