Do You Speak Chioggiotto?

Presto anche in Italia la nuova timeline di Facebook

Scritto da il 8 gennaio 2013 alle 14:01
facebook

Se ne parlava già da un po’ di tempo, ma ora Facebook ha cominciato a rendere disponibile una nuova cronologia per i propri utenti.

Un ritorno al passato, in quanto la novità principale è rappresentata dal ritorno ad una colonna singola di visualizzazione anziché due com’è tutt’ora con il diario. A dare la notizia è un noto sito neozelandese, “The Next Web“, riportando anche delle immagini di un proprio collaboratore che mostra la nuova veste grafica del social network. La nuova timeline è già disponibile in Nuova Zelanda, che da sempre è uno dei paesi più scelti dal social di Zuckemberg per testare nuove modifiche alla piattaforma, ma presto sarà disponibile in tutto il mondo.

Secondo gli sviluppatori del sito questa nuova veste permetterà agli utenti di poter organizzare al meglio le pagine personali mettendo in risalto le altre sezioni del social network oltre ai post veri e propri; dalla nuova grafica vengono spostati i piccoli riquadri posti a destra delle informazioni personali che rimandavano alle sezioni “amici “,”foto”, “mappa” “mi piace” ed inseriti in un menù interamente dedicato a loro, rimuovendo anche dalle informazioni lo stato sentimentale, rendendo così i dati più privati. Ventata di novità anche per quanto riguarda la musica, i film e gli show televisivi, riorganizzati in modo tale da renderli più chiari e visibili.

Facebook non è nuovo a tali cambiamenti; spesso infatti  ha modificato la propria timeline, tanto che l’ultima novità è stata rappresentata dall’arrivo del diario; non ci resta che aspettare il nuovo aggiornamento e le nuove polemiche degli utenti!

Note
Foto: thenextweb.com

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .