Do You Speak Chioggiotto?

Perdono l’orientamento per la nebbia, tre diportisti salvati dalla Guardia Costiera

Scritto da il 9 gennaio 2013 alle 16:01
guardia_costiera

Intervento di soccorso per tre diportisti incagliati. Nella notte fra sabato e domenica la Guardia Costiera di Chioggia è stata impegnata in una complessa attività di ricerca di un’imbarcazione da diporto. Un semicabinato di 5.30 metri con tre persone a bordo che risultavano incagliate in una zona di basso fondale alla foce del delta del fiume Po. La nebbia ha colto di sorpresa le tre persone uscite per una battuta di pesca. Nel tentativo di fare rotta verso il proprio ormeggio in una darsena all’interno del fiume Po hanno perso l’orientamento si sono incagliati. A dare l’allarme al 1530 i familiari dei dispersi.

La ricerca è stata condotta per tutta la notte sia lungo i canali interni del Delta del Po sia nello specchio acqueo antistante la foce del delta del Po, con impiego di mezzi navali della Guardia costiera di Chioggia e di Porto Garibaldi. Le ricerche notturne hanno dato esito negativo e solo al mattino seguente un aereo della Guardia Costiera decollato da Pescara ha localizzato il barchino con le tre persone a bordo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .