Do You Speak Chioggiotto?

Pdl e Lega all’attacco dell’Amministrazione Comunale

Scritto da il 25 gennaio 2013 alle 19:01
municipio_di_Chioggia

Popolo della Libertà e della Lega Nord–Liga Veneta di Chioggia all’attacco dell’amministrazione Comunale. Sollecitati dai cittadini, dicono Beniamino Boscolo Cappon coordinatore locale del Pdl e Sandro Marangon segretario di sezione della Lega Nord-Liga Veneta, hanno deciso una strategia comune da portare avanti per affrontare quei problemi che l’attuale maggioranza aveva promesso in campagna elettorale di risolvere e che ad oggi, non sono stati nemmeno affrontati.

PDL e Lega, intendono prioritariamente portare all’attenzione della Giunta Casson la questione dell’IMU, relativamente ai terreni edificabili. Dato che il valore del terreno indicato dal Comune è del 2008, le condizioni di mercato oggi sono cambiate. Quindi si chiederà di rivalutare il valore del terreno assegnato (saranno preparati un ordine del giorno ed emendamenti al bilancio). Tra l’altro, la posizione sull’Imu prima casa, di Lega e PDL, è per l’abolizione.

In secondo luogo, ma non di minore importanza, è l’adoperarsi fin da subito da parte della Giunta Casson di riservare una corsia preferenziale nel settore edilizia privata per le attività produttive. E’ impensabile che aziende siano ancora disposte ad investire in Città e a creare posti di lavoro, e non vedersi rilasciati permessi a costruire se non dopo molti d’anni (se va bene), stiamo perdendo un occasione e un’opportunità aggravando la situazione di crisi che la Città soffre. Lega e PDL sono a disposizione per confrontarsi con il Sindaco.

Inoltre, PDL e Lega, sono estremamente preoccupati della nuova introduzione della TARES, tariffa che sostituirà la TIA, aggravando le condizioni economiche di Aziende e famiglie. La Giunta Casson non sembra essere in grado di garantire con affidabilità la gestione di una “mazzata” così importante per le tasche dei cittadini. La proposta è quella di trovare un accordo graduale assieme alle aziende che gestiranno il servizio, e di discuterne preventivamente in commissioni e consiglio comunale.

Infine, avvisano l’attuale amministrazione, di non permettersi di decidere su un argomento come la Z.T.L., senza aver condiviso le modalità di questo epocale cambiamento, anche con le forze di opposizione, associazioni di categoria, cittadini, commercianti e artigiani tutti, del centro storico. La nostra proposta è quella di veder organizzati molti incontri a tal proposito, tenendo presente e calcolando tutte le variabili collegate alla crisi economica e di settore.

I due rappresentanti di Lega Nord e Pdl aggiungono che: “visti i risultati fallimentari della Giunta Udc-Pd, l’area politica da loro rappresentata si sta preparando fin da subito, a costruire una nuova classe dirigente, e a sostituirsi  alle prossime elezioni amministrative, a questa amministrazione. L’impegno è quello di costruire un programma condiviso con i cittadini tutti”.

Note
Foto: Movimento 5 stelle

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *