Do You Speak Chioggiotto?

Palazzo pericolante in centro storico, il sindaco firma un’ordinanza di sgombero

Scritto da il 29 gennaio 2013 alle 14:01
PANORAMICA DELLE CASE POPOLARI DI VIA SPAVENTA DAL NUMERO 1 AL 19

Condominio da sgomberare in calle Bastion Caneva. La causa è una profonda crepa in una parete, sorta dopo alcuni lavori di ristrutturazione. Una crepa che mina la stabilità dell’edificio. Come riporta la Nuova Venezia di oggi, il sindaco ha firmato un’ordinanza di sgombero dell’edificio in questione. Si tratta di alcuni appartamenti che vengono affittati durante il periodo estivo, anche se le condizioni strutturali non erano adeguate.

Il comune avrebbe invitato più volte i proprietari a sistemare la struttura, ma gli inviti sono rimasti inascoltati. Così è arrivata l’ordinanza, per tutelare l’incolumità pubblica. Ad essere penalizzata dall’ordine del sindaco, una persona anziana, l’unica che, attualmente sembra sia rimasta ad abitare in quella casa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .