- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Pain Perdu Cioccolato e Pere

In queste giornate così piovose non c’è niente di meglio di qualcosa di goloso, giusto per tirarci sù di morale.
Ed allora eccovi la ricetta del “ciccionissimo” Pain Perdu. Non vi sembra già di sentire quel profumino dolce e accogliente di un caffè parigino?
Ingredienti
10 panini morbidi
100 gr. di cioccolato fondente
1-2 pere (meglio quelle con la polpa tenera che son più dolci)
2 uova
1 bicchiere di latte
40 gr. di zucchero
Burro o margarina per friggere
Preparazione
Spezzettiamo il cioccolato. Laviamo, asciughiamo e tagliamo a fettine sottili le pere. Sbattiamo le uova con il latte e con 2 cucchiai di zucchero.Tagliamo i panini a fettine spesse circa 1 cm. oppure se avete già dei panini piccoli tagliateli a metà (io ho fatto così).
In una base di pane mettiamo alcune fettine di pere e del cioccolato, chiudiamo il panino a “sandwich” e compattiamoli per bene per non far uscire il ripieno. Passiamo il panino nel composto di uova e latte (facciamo in modo che siano ben bagnati) e friggiamoli in abbondante burro caldo (io personalmente ho usato la margarina). I panini dovranno essere rigirati solo qualche minuto, dobbiamo infatti vedere “a occhio” che formano una sorta di crosticcina dorata (attenzione però a non bruciarli).
Scoliamoli e lasciamoli per un po’ sulla carta assorbente, serviamoli se possibile ancora caldi spolverizzandoli con lo zucchero semolato rimasto.