Do You Speak Chioggiotto?

Ormeggi: Iva al 10% e Cosap ridotto

Scritto da il 11 gennaio 2013 alle 13:01
canal_vena

Iva al 10% per gli ormeggi nei canali interni e revisione al ribasso del canone per l’occupazione dell’area pubblica. Sarebbe questa la strada che potrebbe permettere di abbassare i costi a carico degli assegnatari dei posti barca sul Vena e sul Perotolo. I costi sarebbero 830 euro (una tantum) e 327 (concessione annua). C’è poi la questione dell’Iva.

«Stiamo lavorando da settimane per abbassare sia il costo di installazione che quello del canone – ha dichiarato il vicesindaco Maurizio Salvagno alla Nuova Venezia – abbiamo interrogato l’Agenzia delle entrate e, dato che i lavori su acqua sono equiparabili ai lavori su strada, ci è stato detto di applicare l’Iva al 10%». Il Comune sta anche rivedendo la parte del Cosap, per permettere che questo canone sia il più basso possibile.

Note
foto Comitato difesa Chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .