- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Opere di urbanizzazione mancanti, viabilità a rischio caos in viale Mediterraneo

Viabilità inadeguata nella parte ovest di viale Mediterraneo. Stiamo parlando dei problemi legati al nuovo comparto residenziale, i cui lavori per consegnare gli appartamenti a circa 200 famiglie, sono in fase di ultimazione. Come riportano il Gazzettino e la Nuova Venezia di oggi, nonostante le nuove palazzine siano prossime alla consegna, mancano ancora le opere di urbanizzazione del quartiere.
A denunciare il caso è il consigliere della Lega Nord, Marco Dolfin, che accusa l’amministrazione comunale di immobilismo. «Assessore e tecnici – spiega Dolfin alla stampa – ci hanno confermato che i problemi viari si risolveranno in tempi lunghi». Il problema, quindi, è che le famiglie che presto andranno ad abitare nelle nuove case non avranno una viabilità adeguata. Mancano marciapiedi, parcheggi e altre opere indispensabili. Rischio caos, quindi, per la piccola via Pasquale Cicogna.
L’assessore ai lavori pubblici Rossi ha spiegato che la viabilità è inserita in un progetto per il quale mancano i finanziamenti. Una soluzione provvisoria potrebbe essere quella della realizzazione di una rotatoria tra viale Mediterraneo e via Schiavo, dando così un’uscita a nord del quartiere.