Do You Speak Chioggiotto?

Opere di urbanizzazione mancanti, viabilità a rischio caos in viale Mediterraneo

Scritto da il 8 gennaio 2013 alle 15:01
case

Viabilità inadeguata nella parte ovest di viale Mediterraneo. Stiamo parlando dei problemi legati al nuovo comparto residenziale, i cui lavori per consegnare gli appartamenti a circa 200 famiglie, sono in fase di ultimazione. Come riportano il Gazzettino e la Nuova Venezia di oggi, nonostante le nuove palazzine siano prossime alla consegna, mancano ancora le opere di urbanizzazione del quartiere.
A denunciare il caso è il consigliere della Lega Nord, Marco Dolfin, che accusa l’amministrazione comunale di immobilismo. «Assessore e tecnici – spiega Dolfin alla stampa – ci hanno confermato che i problemi viari si risolveranno in tempi lunghi». Il problema, quindi, è che le famiglie che presto andranno ad abitare nelle nuove case non avranno una viabilità adeguata. Mancano marciapiedi, parcheggi e altre opere indispensabili. Rischio caos, quindi, per la piccola via Pasquale Cicogna.
L’assessore ai lavori pubblici Rossi ha spiegato che la viabilità è inserita in un progetto per il quale mancano i finanziamenti. Una soluzione provvisoria potrebbe essere quella della realizzazione di una rotatoria tra viale Mediterraneo e via Schiavo, dando così un’uscita a nord del quartiere.

Note
foto http://www.europonteggi.org/

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .